Istruzioni per visualizzare le domande: - cliccare sulla sezione desiderata per visualizzare la lista di domande. - cliccare quindi sulla domanda per visualizzare la risposta relativa. - cliccando su "Mostra tutto" o "Nascondi tutto" sarà possibile visualizzare o nascondere le domande della relativa sezione.
La richiesta va fatta ai nostri uffici via e-mail a info@battellidelbrenta.it o via fax al numero 049 8763410 o via telefono al n. 049 8760233.
Deve essere comunicata la data di effettuazione, il numero di persone e i servizi facoltativi che si desiderano oltre il pacchetto base (ad esempio quali ville aggiuntive si desiderano visitare e il pranzo). Se il gruppo non è già formato e si tratta di una intenzione di viaggio, in un primo momento può essere fissata una opzione sulla data di viaggio desiderata al fine di raccogliere le prenotazioni; entro la scadenza dell'opzione va comunicata la eventuale conferma del gruppo e versato un acconto pari al 25% del costo dei servizi prenotati.
Il regolamento di prenotazione e penali per gruppi prevede che
a) al momento della conferma del viaggio da parte di un gruppo, va versata una caparra pari al 25% dell'importo dovuto; il saldo dovrà essere effettuato 5 giorni prima della partenza;
b) in caso di rinuncia al viaggio da parte di componenti un gruppo confermato, verranno applicate le seguenti penali: - per modifiche fino ad un 10% dei servizi prenotati, nessuna penale se comunicati almeno 5 giorni prima; - per modifiche superiori al 10% dei servizi prenotati, una penale del 50% se la disdetta avviene fino a 5 giorni prima della partenza del viaggio; - intera quota di viaggio dopo tale termine o in caso di mancata presentazione.
Sono valide per gruppi di minimo 25 persone, con un’età superiore ai 65 anni, dal martedì al venerdì compreso. In casi eccezionali le tariffe sono valide anche nel weekend, su lista di attesa.
Si, al link Gruppi Studenti Sono per gruppi di minimo 25 persone e sono valide dal martedì al venerdì comprese; in casi eccezionali nel weekend, su lista di attesa.
I nostri battelli sono omologati per trasportare da 70 a 160 passeggeri. Per maggiore comodità degli utenti, tuttavia, imbarchiamo da 50 fino ad un massimo di 120 persone.
Si, a bordo le guide spiegano le varie Ville, chiuse e ponti girevoli che si incontrano durante la navigazione e, poi, quando il battello attraccano, accompagnano i turisti all’interno delle Ville per illustrarle.
Tutti i battelli sono dotati di servizio bar. Anche nei battelli più piccoli, da 50 passeggeri, è presente un minibar fornito di caffè, bevande e snacks. I servizi offerti dai bar sono a pagamento.
La tariffa include sempre la navigazione, il servizio guida a bordo, durante la navigazione, e l’ingresso e la visita guidata di Villa Widmann. Gli ingressi a Villa Pisani e a Villa Foscari Malcontenta e il pranzo non sono compresi nelle tariffe dei pacchetti; possono essere prenotati ed inseriti, su richiesta, nei servizi prepagati alla nostra organizzazione o pagati dal cliente direttamente sul posto.
Varia per ogni Villa ed in relazione alla eventuale presenza di altri gruppi; in genere la visita delle ville può durare da un minimo di 45 minuti per Widman e Foscari-Malcontenta ad un massimo di un’ora e mezza per gli interni ed il grande parco di Villa Pisani.
Solamente la visita di villa Widmann è compresa in alcuni dei nostri pacchetti. La visita delle altre ville è facoltativa, di conseguenza gli ingressi sono esclusi dalla tariffa base.
No, il pranzo non viene effettuato a bordo sia per ragioni di maggiore comodità degli ospiti e di igiene, sia per offrire una maggiore varietà e cura di piatti, impossibile a bordo. I battelli che navigano il Brenta sono di dimensioni ridotte (lunghezza massima m. 25, larghezza massima m. 5) e il pranzo a bordo comporterebbe scomodità e limiti di menu (tipo pasta e frittura mista). La Riviera del Brenta è invece rinomata in tutto il mondo per l’eccellente gastronomia dei suoi caratteristici ristoranti disseminati lungo il Naviglio. E’ prevista la sosta per il pranzo in tipici ristoranti rivieraschi vicini all'attracco del battello.
Sì, è possibile. Al momento della prenotazione un gruppo si può chiedere l'esclusiva di un battello che può essere subito confermata dall’operatore o, nel caso tutti i battelli risultassero già opzionati, essere posta in lista di attesa. Il noleggio in esclusiva di un battello da 60 posti richiede il pagamento di minimo 50 quote del tour richiesto. Il noleggio in esclusiva di un battello da 120 posti richiede il pagamento di minimo 85 quote del tour richiesto.
L’imbarco a Padova è dal pontile collocato appresso la scalinata di Porta Portello. Provenendo dall’autostrada si consiglia di uscire a Padova Est e seguire le indicazioni per Padova centro. Si percorre una strada dritta a doppia corsia (superando sulla destra il centro commerciale Giotto); arrivati al semaforo del Piazzale della Stanga, proseguire dritti per via Fistomba; girare alla prima via a destra (via Gradenigo), proseguire per altri 300 mt. Alla destra troverete un'antica porta in pietra bianca; attraversandola, oltre il ponte, sulla destra, vedrete il pontile in legno dell’imbarco.
L’incontro con la guida a Stra è previsto all’ingresso di Villa Pisani. Per i tour in partenza da Stra, se prenotati per il weekend, l’incontro con la guida, in genere, è fissato alle ore 10.00 davanti all’ingresso di Villa Pisani per la visita interna; dopo la visita della Villa avviene l’imbarco. Se il gruppo decide di non visitare Villa Pisani, l’incontro per l’imbarco è previsto alle 11.15 circa, direttamente al pontile, posto in fronte all’ingresso della villa.
Dipende dalla disponibilità di tempo del gruppo. Noi prevediamo quattro possibilità di sbarco: - lo sbarco a Mira dopo la visita di Villa Widmann verso le 16.00 circa, senza pagare la ZTLbus; - lo sbarco a Malcontenta verso le 17.00 circa (o 18.00 se si visita la Villa), senza pagare la ZTLbus; - lo sbarco a Fusina verso le 19.00 circa, pagando la ZTLbus; - lo sbarco a Venezia (Giudecca o San Marco) verso le 19.30/20.00 circa, pagando la ZTLbus.
Il Comune di Venezia ha regolamentato l'accesso dei bus turistici all'interno del proprio territorio istituendo la Zona a Traffico Limitato BUS (ZTLBUS). I pullman che entrano nell'area devono acquistare un pass a pagamento che varia con uno schema tariffario verificabile a questo link. Invece per i gruppi che si imbarcano o sbarcano con programma di navigazione sulla Riviera del Brenta, è prevista una deroga e il costo del pass di deroga è di € 50,00 per bus categoria Euro 4 e € 60,00 per bus di categoria inferiore (salvo variazioni stagionali) per bus; poichè il pass è valido per tre ore, conviene acquistarlo al momento di arrivo direttamente al checkpoint del parking di Fusina; in questo caso, il nostro ufficio rilascerà una apposita dichiarazione, che attesta la tipologia del servizio di navigazione effettuato sul Brenta, da presentare al momento dell'acquisto del pass di deroga. Invece i gruppi che si imbarcano o sbarcano a Villa Foscari - Malcontenta sono esentati dal pagamento della ZTL bus, se il bus del gruppo carica/scarica dietro Villa Foscari-Malcontenta, davanti l’Hotel Gallimberti.